Le spedizioni vengono effettuate, se possibile, nello stesso giorno del pagamento, altrimenti entro le 24 ore lavorative successive alla ricezione del pagamento prodotti acquistati.
La maggior parte delle spedizioni vengono effettuate con il corriere SDA Express Courier e sono monitorizzabili sul sito www.SDA.it.
E' facoltà unica di KaotikaStore utilizzare corrieri alternativi (Poste Italiane, UPS, BRT, GLS, DHL, Fercam...) per effettuare la consegna sulla base della tipologia di prodotti acquistato, di peso e ingombro, oppure se la spedizione dovesse partire direttamente da uno dei nostri partner.
Non e' possibile scegliere il corriere per la spedizione. Non è possibile inviare un proprio corriere per il ritiro dei prodotti.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e trasporto che variano in funzione del peso e ingombro.
Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.
Tutti i pacchi viaggiano assicurati e sotto la responsabilità di KaotikaStore.
Come da termini e condizioni d'uso, che possono essere lette cliccando qui, il cliente è tenuto ad effettuare le verifiche sui colli ricevuti.
Di seguito un estratto dei termini e condizioni d'uso.
5.3 Verifica dei prodotti da parte del Cliente
Al ricevimento del prodotto acquistato il Cliente è tenuto a verificare se:
(i) il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
(ii) se l’imballo è esteriormente integro.
L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all'Ordine per quantità, per tipologia e per imballo.
Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai prodotti consegnati.
Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono comunque ben protetti.
Spedizione cumulativa
Spediamo più prodotti nello stesso pacco senza incrementi di prezzi sempre che i prodotti non superino i massimali di peso e ingombro imposti dal corriere altrimenti verranno effettuati piu' colli.
Il prezzo della spedizione è in funzione del peso e ingombro ma inserire più prodotti nello stesso ordine permette di cumulare e risparmiare sui costi di spedizione generali.
Tempi di consegna
La tempistica indicativa di consegna è di 24/48h per il centro nord Italia, 48/72h per il centro sud, 72/96h per località disagiate. Tuttavia, non si escludono ritardi nella consegna imputabili a scioperi, condizioni meteo avverse, cause forza maggiore. Si raccomanda al riguardo di leggere i termini e condizioni d'uso che si possono trovare cliccando qui.
Vengono spedite email, sia da parte di KaotikaStore, che da parte del servizio corriere, di partenza e di messa in consegna della merce pertanto si raccomanda di controllare la propria email per poter verificare lo stato avanzamento ordine.
Le tempistiche di spedizione sono in funzione del carico di lavoro del corriere, delle condizioni meteo o di fattori indipendenti dalle volontà di KaotikaStore pertanto non possiamo assumerci garanzie sulle tempistiche. KaotikaStore si impegna comunque per effettuare monitoraggi delle spedizioni e/o assistenza al cliente per la gestione della stessa.
Assenza del cliente al momento della consegna
Se nel momento della consegna il cliente non è presente all'indirizzo indicato il corriere lascerà un avviso per pattuire una nuova consegna. Generalmente in automatico viene effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno successivo.
A seconda del corriere utilizzato, il pacco potrebbe essere lasciato in giacenza anche presso gli uffici postali. Il cliente potrà contattarci per conoscere ulteriori dettagli tramite la pagina del modulo dei contatti oppure tramite e-mail oppure telefono.
E' utile, laddove sia presente, seguire la tracciatura del pacco e contattare immediatamente, in caso di anomalie, il nostro personale ai contatti segnalati nel sito.
N.B. Non è possibile controllare l’interno del pacco alla consegna, neanche se si paga in contrassegno; e' sempre consigliato firmare la lettera di vettura del corriere con "Riserva di controllo qualità dei prodotti" indicando eventuali anomalie riscontrate al momento della consegna sulla lettera di vettura stessa come ad esempio "pacco danneggiato", "pacco bagnato", "pacco con chiusura nastro non conforme", "pacco aperto" etc
Qualora il cliente riscontrasse anomalie (scatola aperta, eccessivamente ammaccata, rotta, con nastro visibilmente manomesso) contattare il nostro servizio clienti segnalando il fatto oppure contattarci via e-mail all'indirizzo store@kaotikastore.it indicando numero d'ordine e cognome ed allegando alcune foto del problema riscontrato, della scatola esterno e del contenuto.
Clausola riserva di controllo da apporre alla firma al momento della consegna
ATTENZIONE! Qualora il bene, che viaggia assicurato, risultasse danneggiato dal trasporto, ma ritirato senza riserva di controllo, KaotikaStore non si ritiene responsabile dei danni posteriormente reclamati dal cliente, dato che il ritiro dell’ordine è stato attestato integro. Per poter sporgere un reclamo nei confronti del corriere è necessario sempre firmare con riserva di controllo indicando eventuali anomalie riscontrate. Il mancato ritiro del pacco, a qualsiasi titolo, comporta in automatico la pratica di diritto di recesso dal quale però verranno defalcate sia le spese di spedizione di andata che quelle di rientro al nostro negozio.
ACCETTARE SEMPRE i pacchi con "riserva di controllo contenuto e qualità". Senza questa dicitura non si potrà effettuare rivalsa sul vettore o sull'assicurazione del corriere.
KaotikaStore effettua consegne esclusivamente su territorio italiano.